Incontro con il Conte Nicolò Valmarana

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ı̀ 𝟐𝟒 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎,𝟑𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐒𝐞𝐝𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐆𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐀𝐥𝐩𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐞𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 – Via Ischia, 12 – ci sarà un 𝐈𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨̀ 𝐕𝐚𝐥𝐦𝐚𝐫𝐚𝐧𝐚 – 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐚 𝐑𝐨𝐭𝐨𝐧𝐝𝐚 – che illustrerà i progetti didattici, culturali, naturalistici della Villa. Questo, con particolare riguardo al mondo della scuola, e non solo.
Questa iniziativa rientra nel concetto di “mission” del Gruppo Alpini di Campedello nel sensibilizzare i giovani (e non solo loro) alla 𝐜𝐨𝐧𝐨𝐬𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨, dal punto di vista storico-ambientale-architettonico. Valori del passato che diventano ricchezza culturale inclusiva nel “socialmente crescere”, congiunzione umana tra passato e futuro tecnologico in una visione più umana legata alla nostra storia e tradizioni.
Già l’anno scorso, in collaborazione con la dirigenza scolastica, il Gruppo Alpini di Campedello ha portato a visitare Villa la rotonda 160 alunni, esperienza che si vuole ripetere anche quest’anno, nel contesto di particolari “pacchetti visita” a favore delle scuole del territorio!
Oltre la possibile visita a Villa La Rotonda, si daranno informazioni pure per una visita a Villa Valmarana