Compravendite immobiliari

Vendere Casa non è solamente fare un annuncio immobiliare, trovare il giusto acquirente e incassare un assegno. È una transazione complicata e guardando la lista dei documenti che devi procurarti se ne possono intuire i motivi.

I nostri consulenti immobiliari si occuperanno della raccolta e verifica di tutta la documentazione, dell’analisi di vendibilità sino ad arrivare alla promozione dell’immobile e la conclusione del rogito notarile.
Per la tutela dei tuoi interessi, siamo affiancati da figure professionali appositamente scelte, in grado di risolvere ogni tipo di problematica legata al processo di compravendita.

Consulenza mutui garantita

La banca che sceglierò si mostrerà capace di gestire eventuali imprevisti?
Per il venditore scegliere te come acquirente deve essere un investimento e non un rischio: la sicurezza del tuo mutuo ne è la migliore garanzia.

La soluzione migliore non arriva per fortuna o disponendo di poche informazioni parziali raccolte “girando le banche”, arriva quando ci si affida a professionisti che insieme al proprio cliente studiano e programmano ogni passo da seguire o evitare.

Non perdere la casa della tua vita!

Richiedi subito un appuntamento con un professionista nel mondo del credito, una persona che conosce al meglio ogni singolo aspetto di un mercato bancario sempre più volatile.

Servizio foto e video professionali

Se stai per vendere casa considera che il servizio fotografico è il tuo biglietto da visita. Hai pochi secondi per catturare l’attenzione di chi sta cercando, per far sì che apra proprio il tuo annuncio tra i tanti presenti online.

Il primo passo per farlo è pubblicare un annuncio con fotografie e video professionali, che presentino ambienti curati, illuminati e preparati a dovere, in cui sia possibile individuare al meglio gli spazi.

Team di professionisti selezionati

La compravendita immobiliare necessità della collaborazione di diverse figure professionali oltre a quella degli agenti immobiliari. La nostra agenzia mette a disposizione un team di professionisti…

vengono coinvolti nel processo di vendita del vostro immobile geometri, architetti, consulenti finanziari, commercialisti, agenti assicurativi e notai, figure con cui collaboriamo da anni in stretta sinergia, per garantirvi un’esperienza di vendita sicura al 100%.

Locazione a 360°

Sei proprietario di un immobile in cui non risiedi e vorresti poterne ricavare una fonte di reddito?

Dopo un’attenta analisi effettuata dai nostri consulenti di zona potrai scegliere la tipologia contrattuale più adatta alle tue esigenze. In seguito proporremo il tuo appartamento esclusivamente a clienti referenziati che hanno superato il nostro Check Solvibilità.

L’attenzione ai dettagli fa la differenza, proprio per questo, dopo il contratto ti seguiremo in tutti i passaggi successivi: aggiornamenti annuali, proroghe, cessioni, risoluzioni e quant’altro sarà necessario.

VENDITA SICURA è il metodo utilizzato dalle agenzie RETECASA che permette al cliente di vendere il suo immobile al miglior prezzo e nel minor tempo, fornendo una serie di servizi esclusivi, quali: la verifica di conformità catastale, obbligatoria, pena nullità dell’atto, dell’attestato di certificazione energetica, obbligatorio per tutti gli atti di compravendita di immobili. Le agenzie RETECASA offrono sin dal primo incontro un’analisi finanziaria della potenzialità di acquisto degli acquirenti, garantiscono un’assistenza personalizzata sui mutui ai potenziali acquirenti oltre alla stesura della proposta di acquisto, del preliminare di compravendita garantendo assistenza fino al rogito notarile.

Il metodo AFFITTO SERENO permette al cliente di affittare il suo immobile al miglior canone, nel minor tempo possibile e in tutta sicurezza e si avvale di una serie di servizi collaudati e indispensabili per offrire tranquillità al cliente. I servizi esclusivi prevedono la selezione dell’inquilino tramite controlli sulla solvibilità su banche dati nazionali, controlli sulla solvibilità dell’inquilino (visure, protesti, pregiudizievoli, procedimenti in corso), consulenza personalizzata fiscale e contrattuale per massimizzare il canone netto percepito dal locatore, in base allo scaglione reddituale di quest’ultimo, ed il regime fiscale più conveniente (opzione “cedolare secca”).

Grazie alla disponibilità di un ampio parco immobili da comparare, e grazie all’accurato metodo di perizia STIMA SICURA, l’agente RETECASA à in grado di fornire al venditore una corretta informazione sul valore reale del suo immobile, proteggendolo dal rischio di bloccare la vendita per l’attribuzione di un prezzo troppo alto o al contrario di perdere dei soldi vendendo ad un prezzo più basso del valore reale, in forma scritta e spiegata passo-passo per consentire ad ogni proprietario di giungere all’obiettivo della vendita nel più breve tempo possibile.

Chi compra casa oggi, dovrebbe disporre di una serie di informazioni, accorgimenti e soluzioni, senza le quali l’acquisto della casa dei propri sogni potrebbe rivelarsi tutt’altro che vantaggioso e sicuro. Le agenzie RETECASA sono particolarmente attente alle esigenze dell’acquirente immobiliare e hanno sviluppato un set di servizi dedicati a chi cerca casa. La “porta” per accedere ai servizi dedicati è l’INCARICO DI ACQUISTO, un documento in cui il potenziale acquirente delega, l’agente immobiliare RETECASA a selezionare una rosa di proposte immobiliari (estrapolate dal proprio parco immobili e dalla collaborazione con altre agenzie sul territorio) confacenti alle sue esigenze (prezzo, contesto, zona, tipologia…).